14 giugno 2007

Basta soldi per l'astronautica

Eccosì l'ultima monarchia assoluta non finanzierà PIU' un ONG che si occupa di diritti umani. Ovviamente non li hanno MAI finanziati, però il titolo viene molto meglio dicendo che taglieranno i fondi.

Basta! Anche Bubbo Bubboni per protestare contro la declassificazione di Plutoni da Pianeta a sasso spaziale smetterà di finanziare l'astronautica (che, come la monarchia assoluta, non ha mai finanziato).

Perché la decisione dei bubbi di declassare Plutoni mi interessa? Perché Bubbo Bubboni è partito per Plutoni quando uno di questi enti spazio-militari aveva messo in un astrorazzo un DVD con i nomi di quanti si registravano su un sitio prima della partenza. Bubbo Bubboni si è registrato, il razzo è partito, e poi è saltato fuori che Plutoni non è un pianeta con tutti cazz*.

E io stringo i cordoni e poi vediamo se i bubbi non cambiano scientificamente idea!

Troppo bubbo!

2 Comments:

Blogger atlantropa said...

Caro Bubboni,
quam tristo aepilogon.
Scantono dalla tua amara reflexione [se ho ben capito cosa si alludeva] con un inutile - e proprio per questo motivo non inusuale - apologo.
Da piccolo visualizzavo un tale cartonanimato nipponico la cui trama era tutta incentrata attorno al chi arriva primo al decimo pianeta. Tale decimo pianeta chiamavasi Prometeo, il che - se si vuole - era anchora in stile eppure indice di una qualche deriva illhumanistica ormai suprata. Era un bell'animato, in particcolare perchè il bubbo cattivo aveva una sua bubbonalità ed era pure un po' gemello di un bubbo buono; e nelle scene dove si spoileravano i suoi loschi piani, lui invece del suolito buahuahuah da bubbo cattivo suonava un organo - un po' organo a canne un po' wurlitzerone a mille manuali anni '70 - e/o sorseggiava àlcoli violacei.
Sarebbe un peccato che i bubbini posteri siano privati di un capolavoro di tal fatta; ma fuorviante che siano edulcorati ad un sistema solare così inflazionato - in tempo di crisi stringesi la cinghia urbi et orbites.
Pertanto, e se mi fingessi da capitalistico, e facessi causa ai cosmònomi?, con il segreto intento di raccogliere soldi per farlo ridoppiare...
Bubbamente tuo...

6/2/09 16:41  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Che bella historia da compartire. Già i piccoli Giapponi si addentravano nei meandri della bubbità del bubbo cattivo!

Tornando a Plutoni non credo che serva fargli causa, vedrai che i taglio dei fondi li spingerà a ragionare meglio se è pianeta o no.

Come dicevano i bubbi antichi post latini:
"Tanto puote la bubba scientia que maestra es in tutelazio sua convenientia"

7/2/09 17:16  

Posta un commento

<< Home