16 aprile 2007

Viva Max!
Due punti anche leggendo il bel mega-post di Stefano Quintarelli in diretta dall'assemblea degli azionisti di un grosso operatore delle pizze.



1) i pennivendoli sono impazziti. Proprio non reggono la tecnologia e così ci sono perle come "l'asta prevista a luglio prossimo per l'acquisizione delle licenze W-Max, la nuova tecnologia Wi-Fi". Viva viva Max!

2) Sergio Cusani ha fatto un intervento definito più volte come "molto tecnico" e probabilmente molto intessante ed istruttivo per un dilettante della contabilità come Bubbo Bubboni. Altri hanno fatto interventi su casi personali e specifici, altri su temi generali e "universali" tipo il senso del business telefonate nell'era IP, o il rapporto tra multimediale e ricavi, ecc.

Non riesco a capire bene quale tipo di intervento abbia più senso.

- Se si dicono cose specifiche e profonde queste sono automaticamente incomprensibili ai più (figuriamoci ai bubboni appisolati sul palco);
- se si apre a considerazioni generali difficilmente c'è profondità e comunque si deve per forza usare un approccio per maggiore o minore probabilità degli eventi descritti che ai bubbini è totalmente incomprensibile;
- se si usa un taglio spiritoso (impossibile, lo ha già fatto uno bravo) si deve per forza semplificare e accennare (anche per via della censura).

Forse l'unica è fare come i bubbi grossi: due menate istituzionali e poi la trattativa "in privato". Ma vale solo per i bubbi grossi.

Troppo bubbo!