18 marzo 2007

L'interventismo economico
E' sempre divertente vedere come le moderne democrature si destreggiano tra falsi problemi quali il liberismo.
Ogni democratura per bene vorrebbe essere liberista, così come stazione ferrioviaria vorebbe essere bubba come un aereoporto.
Però, così come la scarsa manutenzione rende somiglianti stazioni ferroviarie e cessi dell'aereoporto, la mafia, gli amici da nutrire, qualche raro intervento socialmente utile, i divieti eurobubbi, il FMI, gli analisti, gli errori grossolani delle teorie liberiste, i bubbi grossi, ecc. rendono difficile per il governo essere liberista.

In particolare una moderna democratura determina i prezzi di tre beni che però non vedo mai citati nei libri di economia:
- fasce di prezzo dei riscatti per sequestri;
- prezzo delle sostanze stupefacenti;
- prezzo dei documenti falsi e degli altri attrezzi per attività criminali.

I sequesti, come già visto, sono una parte integrante del sistema finanziario mondiale e della politica estera degli stati bubbi. E' logico che i prezzi siano fissati dagli stati stessi, cheppoi mettono in finanziaria, ben nascosti, i fondi necessari.
Le droghe che danno assuefazione possono essere sequestrate oppure coperte di salame per passare non viste ai controlli. Da non dimenticare che si tratta di TONNELLATE di merce! In base a ciò lo stato determina il prezzo e, di conseguenza, il livello di microcriminalità. Non a caso tutti gli stati bubbi hanno eserciti presso gli stati che producono droghe naturali.
Analogamente il prezzo dei documenti falsi dipende da quanto è seria l'intenzione di non permetterli, quindi è facile per lo stato fissarne il prezzo.

Facile strombazzare il liberismo, ma poi chi governerebbe questi complessi mercati? I soli bubbi criminali con la mascherina nera e la maglietta a righe non ce la farebbero! Meno male che sono aiutati!

Troppo bubbo!