17 febbraio 2007

Sulla manifestazione a Vicenza
Due i commenti bubbi.

1) Qualche tempo fa il quotidiano di sinistra che esce tra le tapas aveva un bella vignetta che riprendeva un concetto già espresso dall'autorevole Bubbo Bubboni. Più o meno il bubbo raffigurato diceva: "Non vorrei più manifestare per la pace perché nessuno dovrebbe essere per la guerra, non vorrei più manifestare contro il terrorismo perché nessuno dovrebbe essere a favore del terrorismo, non vorrei più manifestare contro la povertà perché nessuno dovrebbe essere a favore della povertà, ..."

Ora pare che tra le pizze viga il principio democratico per cui qualsiasi bubbo può dire quello che gli pare, tanto non importa a nessuno. Quindi il governo, spacciandosi di centro-sinistra, forse non darà ordine di picchiare i manifestanti ma l'opposizione alla base 'mericana non ha nessuna importanza. Il governo dipende dai 'mericani e dal loro gradimento, non più dal consenso che riscuote tra gli italioti.

Sarebbe bello che una manifestazione così fosse inutile, come ho già detto, ma è molto bubbo vedere come il parere di un lobbista determina la politica dell'euroburosauro mentre una manifestazione contro una cazzat* non condiziona la politica di una democratura quale è quelle delle pizze.

2) Una cosiddetta "alta carica dello stato delle pizze" ha detto, secondo le agenzie, che lui andrebbe alla manifestazione ma non può perché è "alta carica dello stato".

Perfetta sintesi di quello che vuol dire che tra le pizze vige la monarchia (o la democratura, secondo il punto precedente. Contraddizione bubba e irrilevante).

Cara "alta carica", in una democrazia, tu saresti una "carica" solo dalle 9 alle 17 dei giorni feriali e nemmeno tutti giorni! Il resto del tempo saresti un bubbo qualsiasi che può andare dove gli pare, pagandosi bubbamente il biglietto del treno e portandosi i panini.

Viceversa in una monarchia tu sei principe e lo sei e lo sarai per sempre! E i tuoi parenti e amici godono, ora e nei secoli a venire, della tua vicinanza al sole del potere.

Vige la monarchia e le "cariche" sono cariche addirittura ereditarie, figuriamoci se non valgono anche h24!

Troppo bubbo!

3 Comments:

Blogger Con-tatto! said...

Ti invito a leggere questo mio commento: please, clicca e leggi!

17/2/07 22:37  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Ho letto il commento e ti ringrazio per il link.

Però il commento non l'ho capito.

E' perfettamente logico che un militariota ritenga che allargare la base è una bella cosa e che ci sono delle motivazioni bubbissime per farlo. Ci mancherebbe! Gli impegni, l'alleanza, la bandiera, le sfilate, gli ospedali da campo, il rifornimento degli aerei, la pace, le torture, la rielezione del presidente, la democratura, l'economia, gli amici, la mafia, i loobisti, l'europa, ecc. ecc.

Il punto è che i bubboni sparoni hanno bisogno più di cure psicologiche per guarire dall'insicurezza che di armi nucleari e relativi bottoni.

Analogamente la monarchia al potere dovrebbe necessitare di più dell'approvazione dei bubbini che degli inviti a cena presso nazioni dove non si rispettano neppure i diritti umani fondamentali.

Quanto agli altri necessiteremo di molta fortuna per riuscire a liberarci da tutti i bubboni sparoni prima che distruggano definitivamente questo raro pianeta azzurrino e bubbo a cui, bene o male, siamo affezzionati.

Viceversa nessuno, ma proprio nessuno, ha bisogno nè di questo nè di altri depositi d'armi.

18/2/07 00:33  
Anonymous Anonimo said...

In effetti sul divertentissimo sito della Confederazione Elvetica ci sono le foto della gita annuale del Direttorio (il capo dello Stato collegiale): appuntamento alla stazione con pantaloncini e colazione al sacco...

18/2/07 13:27  

Posta un commento

<< Home