24 febbraio 2007

Bubbe lamentele
Mezzo mondo si lamenta per il portalone paesedellepizze.it costato 41 milioni di euro dicendo che è lento, inaccessibile, bubbo, ecc.

Sbagliano!

Il portalone è inutile, privo di contenuti sensati (1 milione di euro a regione e non ci sono neanche gli orari degli autobus intercomunali), costoso oltre ogni limite tecnologico possibile (= soldi agli amici? Boh?), in ritardo perfino per le elezioni, occasione di show di ministri inauguranti ma pocopensanti, ecc.

Bubberie! Il portale è rappresentativo del paese delle pizze, sì o no? E allora? Perché lamentarsene? Per me è un ottima vetrina dell'italia (già, con "i" minuscola esattamente come nel logo bubbo che da solo sarà costato 1/2 budget) che spero NON verrà mantenuta, aggiornata e ripulita. Un po' come gli orari degli autobus intercomunali o il trenino che da FCO va in città e che prendono tutti gli anni milioni di turisti.

Visto il portale questi turisti non si stupiranno più se il biglietto del trenino cambia di prezzo a seconda di dove lo si acquista, se si pagano 25 euro di multa per non averlo timbrato, se c'è del vomito in vettura, se i bagni non funzionano e non sono puliti da anni, se il benvenuto lo danno i mendicanti e solo loro, ecc.

Esattamente come il portale. Finalmente una buona vetrina e un esempio di coerenza nella comunicazione che sarà ricordato negli annali del marketing bubbo!

2 Comments:

Blogger Roberto Exo Dorazio said...

Spettabile Bubbo Grasso, è con estremo piacere che la Colgo in fallo, il logo del portalone, è costato solo 100 mila euro, una bazzecola in confronto al resto.
Anche volendo tener conto che è stato copiato dal sito della logitech... ma questa è un'altra storia.

Abbracci Bubbi

25/2/07 21:48  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Ahh in quanto a errori Bubbo Bubboni non è secondo a nessuno! Il portalone è costato 45 milioni e non 41 :-))

Del resto non dimentichiamo che questi numeri da "comunicato stampa" sono solo """indicativi""" ;-)

26/2/07 00:15  

Posta un commento

<< Home