12 settembre 2006

Una questione di principio
Così dopo aver ascoltato la conf call che dover chiarire perché dar via un cellulare e dopo aver letto i giornali... poco è chiaro! Forse ha ragione il commento che servono $$$, forse c'è un'offerta che non si può rifiutare...
Cmq molto bubbe le ragioni "ufficiali" e i commenti degli analisti. Mi chiedo sempre se quelli che intervengono alla conf call sono bubbi o troppo bubbi! Ma come si fa a chiedere delle cazzat* simili quando ci sarebbe molto da chiedere! O loro sanno già? Boh?

Allora ufficialmente tutto parte dal fatto che sembra che il regolatore chieda questo. Se si ubbidisce le successive offerte saranno lanciate prima, perché il regolatore è contento. Però il regolatore è ancora da incontrare, ci vorranno sei mesi per vedere se è contento.
Giù a ridere. Se gli analisti capissero minimamente di cosa si parla sarebbero già sotto il tavolo morti dal ridere.
Per i giornali, invece, si parla di nuovi media, dell'accordo per i vecchi film, ecc.
Ok, stanno aspettando qualche contratto come pennivendolo ufficiale del nuovo media.

Bubbamente occorre considerare che questa separazione e ridefinizione del perimetro coincide con una richiesta avanzata (tra gli altri) da un famoso blog e poi consegnata (con raccomandata a mano) al mortadella qualche mese fa.
Peccato che il mortadella non possa esibire i muscoli e trionfare dicendo "basta una mia parola e si rompono telefoni e telefonini!".
Mi pare che ci sia un approccio alla "effetto butterfly": ora che non ci sono ideologie o troppa intelligenza in circolazione tutti hanno l'idea che cambiando un pochino le cose nel particolare si realizzano grandi cambiamenti POSITIVI nell'ambiente che ci sovrasta. Seprando la rete nasce un incredibile mercato con prezzi calanti, consumatori grati al mortadella e servizi miracolosi. Sfortunatamente non è così.
Intanto molto dipende dal MODO, ma nessuno si sogna di capire COME viene ridefinito il perimetro. Es. in un'altra strombazzata separazione di azienda pochi hanno notato un certo movimento finanziario che ha fatto si che i due pezzi sono uniti da un bel debito che l'uno deve all'altro. Ma formalmente tutto va bene, la checklist "privatizzato si/no" degli analisti è soddisfatta, e via senza cambiare nulla in meglio.
Anche qui la checklist sarà presto soddisfatta, la teoria che vuole che più si privatizza e meglio è sarà ancora una volta smentita, qualche dipendendente in meno e qualche precario in più ci scappano sempre, il sindacato farà la sua [senza aggettivi] figura, ma per il resto non era questo il cambiamento atteso dal famoso blog.
Per avere QUEL cambiamento bisognava andare lì, capire, orientare, sconcertare gli analisti, avere taluni nel regolatore, cacciare i bubbi che infestano molte strutture coinvolte, ecc. ecc. Altro che piccolo cambiamento, per andare bene ci voleva una quantità di innovazione nella politica economica che non si vede più da molti anni!
Già perché una volta questa capacità di vedere lontano c'era, proprio nel paese della pizza, poi i bubbi l'hanno mangiata pensando che non servisse.
Così ora siamo ai piccoli cambiamenti e a lamentarci perché non hanno prodotto i risultati attesi.

Comunque la domanda iniziale rimane: perché? Mah, mancano i dati PUBBLICI per capirci qualcosa, ma bubbamente i pennivendoli e gli analisti indossano la faccia di chi ha capito tutto. Troppo bubbi!