28 agosto 2006

Bubbone Sparone è in buona compagnia!
Ricordo diverse marcie Perugia-Assisi con grande partecipazione, tra cui quella davvero oceanica prima della penultima guerra, senza che i pennivendoli sprecassero due righe per dire che tot bubbi avevano partecipato per chiedere questo e quello.
Stupore ieri mattina ascoltando la radio quando è stato detto che appena 2000 bubbi avevano marciato per chiedere la guerra ONU!
Guarda un po', basta indossare lo scolapasta per fare bella figura con i media!
Certo già nelle scorse edizioni c'erano partecipanti con l'elmetto che aspettavano l'esercito con le armi blu e che ripudiavano solo quello con le armi a stelline e striscette. Tuttavia i bubbini marcianti erano su posizioni più chiare e, da me, condivise.

Ho ricevuto un commento che giudica preferibile questa guerra ONU piuttosto che quella americana (sintetizzo bubbamente, il commento e appiccicato al post precedente).
L'autorevole Bubbo Bubboni non la pensa così. Il problema è il militarismo (addirittura quello senza armi!) e non le condizioni storico-monetarie-lobbystiche-mortadellare in cui il militarismo si manifesta.
Un'altra guerra germoglierà da questa missione di Bubbone Sparone, qualsiasi cosa Bubbone faccia e chiunque uccida, stupri o torturi. Se non altro perché questa guerra non consente di fare quell'altro che servirebbe davvero alle persone di quelle belle terre (se non fosse che sono minate...) e servirà per portare armi, addestrare militari, opprimere ed impoverire i civili (qui e la).

I bubbini che vogliono buonamente aiutare quei poveretti non dovrebbero confidare nelle armi. Solo che chi non ha imparato dagli errori del passato è costretto (e costringe gli altri) a ripercorrere le stesse strade bubbe.

Vabbé, non servono altri post sul tema, oramai tutto è chiaro. Confermato anche che la missione non ha senso neppure formalmente. Per evitare troppe vittime di militari azzurrrini non ci sarà un impossibile disarmo ma solo un addestramento di armati che sono poi quelli che i pennivendoli vorrebbero fossero disermati.

Occhei, per un po' voglio appuntarmi qui delle scoperte belle che ho fatto sulle tech made in Giapan e sul mercato mobile c/o "nasi corti"! E a cul* tutto il resto.