03 luglio 2006

Solita questione Taxi
Scomodare Bubbo Bubboni per una previsione sulla questione taxi è davvero esagerato. La vicenda, dal punto di vista bubbo, ha due possibili vie d'uscita.
1) Parte una trattiva con i tassisti, il governo accorda un aumento delle tariffe e delega ai comuni di liberalizzare il settore. Una delle due parti dell'accordo, poi, non si farà mai.
2) Il governo delega ai comuni la liberalizzazione. Qualche comunue rivede i meccanismi di assegnazione delle licenze, ma poco. Altri non fanno nulla ché già hanno perso abbastanza voti perché, prima delle elezioni, era stata fatta circolare la voce che i comunisti avrebbero liberalizzato le licenze.

Alla trattativa sono invitati solo i tassisti e quelli che devono sostenere la bandiera delle liberalizzazione per principio. Magari se invitano anche qualche bubbo che usa il tassì e lo paga di tasca propria la trattativa prenderebbe una piega meno bubba...

Ma poi si è capito perché i tassisti si oppongono alle nuove licenze? In molte città è difficile trovare un tassì, i tempi di attesa sono eterni, non si possono fare prenotazioni, non c'è un centralino unificato ma alcune cooperative, ecc. ecc. E comunque allungando il giro, spacciando banconote false, aggiungendo supplementi inesistenti e mazzuolando i turisti tutto trova soluzione, no?

Ahh, che sia forse è una trappola dei gestiori mobili? Loro si che ci guadagnano dal casino attuale!